Le tendenze colore per questa estate 2019 non conoscono mezze misure!
Il biondo, protagonista della stagione in arrivo, sarà molto chiaro, ai limiti del platino, oppure dorato, con sfumature color miele. Dalle radici alle punte, il colore sfuma gradatamente, per un risultato finale più armonico e naturale, anche nel caso di biondi ghiaccio o rosati, più ‘artificiali’.
Biondi chiari chiarissimi
Le sfumature sono delicate e luminose. I nuovi biondi chiari sono freddi, adatti a carnagioni delicate, tanto da essere definiti "ice blond". Meglio abbinarli a un taglio di capelli corto o appena sotto il collo: è una lunghezza più facile da gestire, essendo già un biondo un po’ impegnativo. Gli effetti ricrescita scuri sono decisamente banditi!
Biondi dorati
Adatti alle carnagioni un po’ più scure, hanno tonalità che spaziano dal miele al grano, passando per la novità di quest'anno: il dirty blond. Un biondo sporco con sfumature champagne.
Questi biondi sono più facili da gestire rispetto ai quelli chiarissimi e sono ideali per lunghezze medio-lunghe.
Per mantenere il colore sempre vivo e raggiungere il tono desiderato, meglio cadenzare appuntamenti costanti dal parrucchiere.
Colpi di sole
Classici intramontabili, quest'anno sono realizzati con effetti meno a contrasto.
Troviamo una mescolanza di biondi caldi e freddi, però con un risultato sempre armonico. Le tecniche di schiaritura che vanno per la maggiore prevedono il balayage.
Biondi rosati
Il rosa accostato al biondo è il vero must del momento. Quest'anno gli effetti rosati si fanno più naturali, donando ai capelli lievi sfumature che ricordano le luci dell'alba. Si parla anche di biondo fragola, un colore caldo e dai riflessi ramati che a volte si reinventa aggiungendo tonalità color miele per un look estremamente luminoso, molto adatto alla bella stagione.
Qualunque sia il tuo biondo preferito, da Pino Parrucchieri a Novara sapremo esaudire ogni tuo desiderio, consigliandoti le nuance più adatte al tuo incarnato, ai tuoi lineamenti e al tuo stile.